"Nessuno poteva sapere", è questo il titolo del nuovo singolo dell'attore, regista e cantante Alessandro Haber in rotazione radiofonica a partire da venerdì 25 novembre.
Il brano, scritto da Alessio Bonomo e Francesco Arpino, è liberamente ispirato al testo teatrale "Una notte in Tunisia" di Vitaliano Trevisan e anticipa la pubblicazione di un nuovo album di Haber in uscita su etichetta Hydra Music. Il singolo vede la partecipazione di Peppe Servillo (Avion Travel), Giusy Ferreri, Enzo Gragnaniello, Giuliano Sangiorgi (Negramaro) e Phil Palmer: "Ogni tanto, raramente, nascono delle persone che pongono la loro etica, la loro visione di un mondo più giusto, prima di se stessi; prima del loro ego", ha spiegato Haber in merito al brano, "Sono le persone più pure, quelle che fanno più paura, perché non sono corruttibili, perché non rinunciano a dire ciò che pensano anche se ciò che dicono va contro i loro interessi, anche se ciò che dicono gli può costare la vita. A persone così dovremmo essere grati... E' A persone così che è dedicata questa canzone".
Discograficamente Haber ha esordito nel 1995 con il disco "Haberrante", che vanta la collaborazione di Mimmo Locasciulli, Fabrizio Bentivoglio, Rocco Papaleo, Paolo Virzì e molti altri. Nel 1999 è uscito "Qualcosa da dichiarare" seguito nel 2001 da "Tango d'amore e coltelli" e nel 2003 da "Il sogno di un uomo".
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.